Just in War
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saturnio Plumbeo

2 partecipanti

Andare in basso

Saturnio Plumbeo Empty Saturnio Plumbeo

Messaggio Da Saturnio Plumbeo Mer Mag 18, 2016 8:52 pm

Perché Saturnio Plumbeo...
Il mio segno zodiacale è l'Acquario e il pianeta di riferimento è Saturno, mentre il metallo è il piombo (non chiedetemi altro perché non ne so molto). So però che Saturno è in rapporto con la distruzione e la morte, mentre il piombo... beh il richiamo alla guerra e alle armi è evidente.
Sono alquanto pacifico (non pacifista) e detesto la violenza, però mi piacciono i giochi, che nei miei settant'anni ho praticato moltissimo.
Un gioco di guerra come il nostro non soddisfa tanto il mio desiderio di combattimento e di vittoria, quanto mi appassiona la simulazione. Una vittoria facile non mi dà alcun piacere, mentre un calcolo ben riuscito mi esalta. Mi piace cercare di immaginare e controllare gli eventi, mi piace affrontare l'incertezza (non il rischio inutile), mi piace il pensiero strategico e la sfida che la situazione mi pone a ogni battaglia "intelligente". Mi piace collaborare con gli altri in reciproci aiuti...
Va bene, che altro dire?
Sono contento di questa iniziativa del forum e spero che funzioni (io anni fa avevo provato con gli scacchi, ma in genere gli scacchisti viaggiano con il pensiero altrove e il forum non ebbe alcun successo). Per quanto mi riguarda cercherò di offrire i miei piccoli contributi alla crescita dell'intelligenza ludica di tutti noi.
Un abbraccio, Renato cyclops

Saturnio Plumbeo
Truppa
Truppa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Saturnio Plumbeo Empty Re: Saturnio Plumbeo

Messaggio Da JustInCase Gio Mag 19, 2016 9:34 am

Ciao Renato, benvenuto anche a te.
Un piacere averti qui.
Speriamo che il forum possa servire, soprattutto per aiutare i nuovi.

Ciao
JustInCase
JustInCase
Admin
Admin

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.01.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.